our services

PRINCIPALI ATTIVITA'

MEDIAZIONE CULTURALE PUBBLICA e PRIVATA

Mediazione culturale alla pubblica amministrazione (Scuola, Questura, Ospedale, Tribunale), per l’orientamento linguistico agli stranieri.

®EVENTI PER L'INTEGRAZIONE DELLE DIVERSE CULTURE

•Corsi di insegnamento
•Integrazione interculturale programmate in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, proclamata ogni anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 giugno.
•Festività religiosa per ogni cultura

What is the biggest benefit your customer will get from this? Keep your target audience in mind.

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

• Sradicare la povertà;
  • Ridurre la disuguaglianze;
  • Affermare i diritti umani;
  • Sviluppare progetti per la protezione dell’ambiente
  • Uguagliare i genere e le pari opportunità;
  • Delineare le politiche migratorie condivise;
  • Armonizzare le politiche nazionali di cooperazione con quelle dell’Unione europea;
  • Cooperare allo sviluppo con organismi di analoga rappresentatività territoriale;
  • Aiutare all’emergenza umanitaria.

® CONSULENZA INFORMATICA

• Fornire alle associazioni e persone culturalmente svantaggiate una guida personalizzata nella scelta degli strumenti e delle tecnologie più adatti per ogni specifico caso, una volta completata questa fase, vengono affiancate nel processo di formazione e digitalizzazione.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

PROMUOVERE IL VOLONTARIATO.
üPromuovere la cultura del volontariato presso i giovani

® ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
üPromuovere l’Alternanza scuola-lavoro, PCTO, obbligatoria per tutte gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi.

®GESTIONE DATA BASE ASSOCIAZIONI
ül'implementazione

dei sistemi per gestire le informazioni delle associazioni Onlus