our services

PRINCIPALI ATTIVITA'

MEDIAZIONE CULTURALE PUBBLICA e PRIVATA

Mediazione culturale alla pubblica amministrazione (Scuola, Questura, Ospedale, Tribunale), per l’orientamento linguistico agli stranieri.

®EVENTI PER L'INTEGRAZIONE DELLE DIVERSE CULTURE

• Corsi di insegnamento

• Integrazione interculturale programmate in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, proclamata ogni anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 giugno.

• Festività religiosa per ogni cultura

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Sradicare la povertà;

• Ridurre la disuguaglianze;

• Affermare i diritti umani;

• Sviluppare progetti per la protezione dell’ambiente

• Uguagliare i genere e le pari opportunità;

• Delineare le politiche migratorie condivise;

• Armonizzare le politiche nazionali di cooperazione con quelle dell’Unione europea;

• Cooperare allo sviluppo con organismi di analoga rappresentatività territoriale;

• Aiutare all’emergenza umanitaria.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

üPromuovere l’Alternanza scuola-lavoro, PCTO, obbligatoria per tutte gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi.

Pianiazione Strategica

Volontariato strategico generale e specifico

® CONSULENZA INFORMATICA

• Fornire alle associazioni e persone culturalmente svantaggiate una guida personalizzata nella scelta degli strumenti e delle tecnologie più adatti per ogni specifico caso, una volta completata questa fase, vengono affiancate nel processo di formazione e digitalizzazione.

®GESTIONE DATA BASE ASSOCIAZIONI
ül’implementazione dei sistemi per gestire le informazioni delle associazioni Onlus.